Vendita Masserie – Contrada Schiavone, Ostuni (Brindisi)

€ 1.090.000
In vendita
Contrada Schiavone

558

Rif. Proprietà

760 mq

Superficie catastale

276078 mq

Superficie terreno

Descrizione

FABBRICATO IN MASSERIA, ubicato in Ostuni, Valle D’Itria, alto Salento, alla contrada Schiavone, con struttura in muratura di tufo e solaio piano con TERRENO ULIVETO DI CIRCA mq. 276.078.
Collocato nella famosa “piana degli ulivi millenari”, nella fascia di territorio che da Ostuni plana verso la costa, distante circa 4 km dal mare, questo fabbricato realizzato a metà del secolo scorso, e distribuito su più livelli, annesso all’azienda olivicola e destinato a deposito prodotti e ricovero mezzi agricoli, con una piccola abitazione a  1° piano, risulta attualmente in disuso necessitando di interventi di risanamento e ristrutturazione. Il corpo di fabbrica principale è costituito da un piano terra della superficie coperta di mq. 540 circa con sovrastanti locali accessori a piano ammezzato di mq 160 circa oltre all’abitazione a piano 1° con accesso da scala esterna autonoma, di mq. 60 circa con terrazzo a livello panoramico; esiste inoltre un corpo accessorio a piano terra con struttura in muratura e copertura precaria della superficie di circa 100 mq. accessibile dall’ampio piazzale antistante il fabbricato principale.  L’azienda olivicola si estende su una superficie di circa 27,5 ha con 940 piante di ulivi secolari e 3100 di impianto intensivo recente di circa 20 anni; l’intera azienda è dotata di 2 pozzi artesiani ed un impianto di irrigazione, con possibilità di approvvigionamento ulteriore dalla condotta di distribuzione acque provenienti dall’impianto di depurazione.
L’intera proprietà, dotata di 3 accessi, è facilmente raggiungibile da strade comunali asfaltate.

Indirizzo

Indirizzo: Contrada Schiavone
  • Provincia: Brindisi
  • Città: Ostuni
  • CAP: 72017

Distanze:
A circa 4km dal mare; A circa 7km da Ostuni (direzione Villanova); A circa 20km da Cisternino; A circa 31,5km da Locorotondo; A circa 18,5km da Ceglie Messapica; A circa 14,5km da Carovigno; A circa 29km da Martina Franca; A circa 24km da Fasano; A circa 34km dall'Aeroporto di Brindisi.
  • Rif. Proprietà 558
  • Etichetta Ultime novità
  • Categoria IN EVIDENZA, Masserie
  • Status proprietà In vendita
  • Prezzo € 1.090.000
  • Superficie catastale 760 mq
  • Superficie terreno 276.078 mq
Terrazza
Posizione panoramica

Mappa

Contatto

Via Ceglie, 17 - Cisternino (BR)
lorenzo@damicogruppo.it
Altre Proprietà