RECHERCHEZ VOTRE PROPRIÉTÉ

Gruppoinvest D’Amico da oltre 35 anni al tuo fianco nella vendita e acquisto della tua casa, ti accompagna con professionalità fino alla conclusione del contratto di compravendita e, o locazione.

I NOSTRI SERVIZI IMMOBILIARI

016-houses

Valutazione Gratuita

053-interior-design

Assistenza per pratiche catastali

054-maps-and-flags-4

Consulenza per l’affitto

for-sale-real-estate-hanging-signal

Consulenza per le vendite

Stai cercando la casa dei tuoi sogni? Cerchi l’investimento sicuro in Puglia?
Vuoi vendere o acquistare casa?

 

Sei nel posto giusto!  Compila i campi e affidati ad uno dei nostri agenti

BASTA UN MINUTO PER I TUOI SOGNI

Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Richiesta:

Se sei interessato a vendere un tuo immobile, anche se necessita di manutenzione o lavori di consolidamento, contattaci telefonicamente o per e.mail, concorderemo un appuntamento sul posto, per una valutazione gratuita.

Se avrete trovato l’immobile che fa per Voi, basta sottoscrivere una proposta di acquisto irrevocabile, la quale se accettata dal venditore, assume un impegno solidale di vero e proprio contratto concluso come un vero preliminare di vendita, assoggettato come tale a tutte le prescrizioni relative a quest’ultimo: forma scritta, contenuto, obblighi antiriciclaggio di mediatori e professionisti, eventuali obblighi fideiussori, registrazione obbligatoria, ecc.

Il contratto preliminare di compravendita è il principale strumento contrattuale con il quale chi intende acquistare o vendere una casa di abitazione (o qualsiasi altro immobile) si impegna, per iscritto a pena di nullità (il contratto nullo è invalido e non produce alcun effetto), a fare ciò. Si badi bene, le parti si impegnano o, per meglio dire, si obbligano giuridicamente con efficacia vincolante tra di loro, ad alienare e ad acquistare l’immobile. Ciò significa che le parti del contratto, e più precisamente il promittente venditore, proprietario dell’immobile che intende alienarlo, e il promittente acquirente, che intende quindi acquistare, assumono l’impegno o l’obbligo, rispettivamente, di vendere e acquistare la casa, e quindi si impegnano a stipulare un nuovo contratto, il contratto definitivo di compravendita, con il quale unicamente avverrà il trasferimento di proprietà.

Si può dire che un buon contratto preliminare è l’atto essenziale perché si arrivi nel migliore dei modi e senza sorprese alla vendita per Atto Pubblico. Contestualmente alla sottoscrizione di un contratto preliminare, la parte acquirente versa alla parte venditrice, a titolo di caparra confirmatoria un importo che può variare dal 10% al 30%. La variabilità di questo importo è direttamente dipendente dal prezzo dell’immobile e dal tempo intercorrente tra la data stipula del contratto preliminare e la data di stipula dell’Atto Pubblico di trasferimento della proprietà

E’ il documento Obbligatorio per legge indispensabile per la vendita e per la pubblicizzazione di un immobile e può essere redatto solo dai tecnici abilitati in Regione. Essa rappresenta la targhetta energetica dell’immobile che in considerazione di molteplici parametri, non solo strutturali, esprime il consumo in termini energetici della vostra abitazione. Si esprime attraverso un indice numerico in Kw/mq. ed una lettera dalla A alla G dove G indica la classe più bassa con il maggior consumo e la A quella più alta con il minor consumo energetico. L’APE ha una durata di 10 anni.

Secondo l’art. 1754 del Codice Civile, mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. L’articolo 1755 indica che il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti (2950), se l’affare è concluso per effetto del suo intervento.
La percentuale delle provvigioni da corrispondere all’agenzia è in percentuale sul prezzo di vendita ed è pari al 3%+IVA a carico del venditore ed al 3%+IVA a carico dell’acquirente.

Perché scegliere un’agenzia immobiliare? La vendita, l’affitto e la ricerca di casa sono un momento importante nella vita, causa di gioia e cambiamento, ma anche di stress. Affidarsi ad un’agenzia immobiliare per l’acquisto o la locazione della casa significa avere un professionista al proprio fianco che ti supporta in ogni fase della compravendita o della locazione.
L’ agente immobiliare non è solo colui che fa incontrare semplicemente domanda e offerta, ma è il professionista in grado di fornire all’acquirente consulenza e documentazione inerenti alla regolarità dell’immobile in vendita, prima che lo stesso presenti una proposta irrevocabile d’acquisto o una proposta d’affitto. Non è quindi solo colui che è in grado di setacciare il mercato con miglior efficacia, consentendo al cliente di visitare un maggior numero di abitazioni che corrispondono al proprio budget e ai propri desideri, ma è il professionista che rende la transazione più facile, sicura e veloce, sa valutare il tuo immobile e sa indicarti il rendimento del proprio investimento a medio lungo termine.
L’agente immobiliare è sempre terzo tra le parti ed è sempre tenuto a fare gli interessi del compratore e del venditore. Non va infatti dimenticato che il mediatore secondo la legge (art.1754 codice civile), è colui che mette in contatto due o più parti per la conclusione di un contratto, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. Ciò significa, che il mediatore deve essere imparziale e deve perseguire gli interessi di entrambe le parti, comunicando tutte le circostanze a lui note relative alla valutazione e alla sicurezza dell’affare, quand’anche di contenuto tale da indurre una delle parti a non stipulare il contratto oppure a sottoscriverlo a condizioni diverse.

113-transportation

Assicurazione auto

106-actions

Interprete in lingua inglese

126-kilograms

Polizza responsabilità civile fabbricato

095-measuring

Consulenza e Progettazione Tecnica

Gruppoinvest D’Amico, non solo servizi immobiliari, ma anche…

CASE VACANZE LUXURY

VUOI TRASCORRERE UN PERIODO PIÙ LUNGO O TUTTA L’ESTATE IN PUGLIA?

TROVA LA STRUTTURA ADATTA A TE NELLA SEZIONE

UNA RETE DI SERVIZI PER PROMUOVERE IN VENDITA IL TUO IMMOBILE

SIAMO PRESENTI ANCHE SU

Abbiamo selezionato le migliori piattaforme nazionali ed estere, per promuovere il tuo immobile. Affidati, non perdere altro tempo.

Compare

Enter your keyword